E’ stato pubblicato, sulla Gazzetta Ufficiale n° 26 del 2 marzo 2015, l’avviso pubblico per la concessione della licenza d’uso commerciale non esclusivo del marchioExpo Milano 2015“.

Expo Milano 2015, dal tema “Nutrire il pianeta. Energia per la vita“, rappresenta un evento di portata mondiale che si prefigge di analizzare le sfide e e le soluzioni collegate alla nutrizione e allo sviluppo sostenibile.
All’interno di tale inquadramento, il l’avviso pubblico per la licenza del marchioExpo Milano 2015” intende reperire aziende leader nella produzione di merchandising alle quali concedere in licenza non esclusiva il diritto all’uso del marchioExpo Milano 2015” per l’ideazione, la fabbricazione, la distribuzione, la promozione e la vendita al dettaglio di prodotti non alimentari aventi il solo marchioExpo Milano 2015” o in co-branding.

I beni e prodotti da realizzare saranno inerenti l’abbigliamento uomo, donna e bambino, accessori hi-fi e tecnologici, gadget, accessori da viaggio, articoli di pelletteria e articoli da ufficio e, da ultimo, articoli di wellness & beauty.

Sono ammessi quali licenziatari: imprese individuali, società di persone o di capitali, cooperative, consorzi o raggruppamenti temporanei di imprese. Ai partecipanti sono richieste le seguenti certificazioni: ISO 9001, SA8000/AA1000, ISO 14001, OHSAS 18001, EMAS e ISO 26000. Agli operatori economici interessati, che non hanno sedi operative in Europa, si richiede il possesso di certificazioni di qualità e ambientali dettate dalla normativa vigente nel Paese in cui gli Official Products verranno distribuiti.

Relativamente al costo delle royalties, il licenziatario sarà tenuto a versare a Expo una quota percentuale pari al 10% del fatturato al netto dell’IVA maturato dalla vendita di prodotti a marchioExpo Milano 2015“. Il licenziatario non potrà vendere all’interno del sito espositivo dell’Expo, fattispecie riservata all’ente organizzatore.

Le istanze potranno essere trasmesse dalla data di pubblicazione del presente avviso, fino al 30 settembre 2015 e verranno valutate da apposita commissione.

Per ulteriori informazioni in merito all’avviso pubblico per la concessione della licenza d’uso commerciale non esclusivo del marchioExpo Milano 2015” potete cliccare sul seguente link.