Intangible Assets Management

La gestione degli asset immateriali è fondamentale per l’ottimizzazione dei flussi aziendali. Tale gestione comporta la necessità di assolvere diversi compiti, tra cui:

Gestione delle scadenze: gestiamo le Vostre scadenze relativamente a: Marchi, Brevetti, Design, Domain Names e Copyright, inviando, prima della scadenza, relativo avviso al fine di non far decadere il diritto precedentemente ottenuto.

Contenzioso giudiziario: al ns. interno è presente lo Studio Legale Cioncoloni che Vi può rappresentare per controversie legali in materia di contraffazione, concorrenza sleale, sequestri e quant’altro concernente il contenzioso giudiziario riguardante la Proprietà Industriale ed Intellettuale sia in Italia che all’estero. I nostri avvocati sono abilitati al patrocinio innanzi alle Corti italiane e comunitarie.

Redazione contratti: i nostri legali redigono accordi di riservatezza nonché contratti relativi ai titoli di proprietà industriale ed intellettuale quali, ad esempio, licenze d’uso e franchising. Redigiamo contratti relativi all’acquisizione di format o, ad esempio, contratti di distribuzione di programmi televisivi.

Valutazione di marchi, brevetti o design: gli asset immateriali sono sempre più soggetti a valutazione per diversi motivi tra cui vendita o licenza, finanziamenti, gestione contabile e controversie giudiziare. A tal fine è necessaria la valutazione, effettuata con modalità diverse per ciascun titolo di proprietà intellettuale, fornita dai nostri esperti allo scopo di una corretta gestione di detti procedimenti. Tale valutazione potrà essere tenuta in considerazione, ad esempio, a livello giudiziale o stragiudiziale nonché per la conclusione di un accordo.

– Rappresentanza innanzi agli Uffici marchi e brevetti italiano o stranieri: i nostri incaricati possono richiedere copie semplici od autentiche innanzi agli Uffici, presentare istanze di marchio o brevetto o altro titolo, richiedere certificati ufficiali, monitorare lo status delle pratiche già presentate ed assisterVi in tutte le operazioni previste dalle vigenti leggi, regolamenti e convenzioni internazionali. Siamo inoltre in grado di effettuare visure di qualunque tipo con le Camere di Commercio in Italia ed all’estero.

Per ulteriori informazioni in merito ai nostri servizi di intangible asset management non esitate a contattarci.

Lascia un commento