Ricerche di anteriorità

Le ricerche anteriorità marchi, brevetti e disegni e modelli, consistono nella ricerca, su database specializzati, di marchi composti da parole, figure e/o colori identici o simili, ricercando anche sui database dei disegni o modelli.
Qualora sia necessario svolgere una ricerca di anteriorità per un brevetto d’invenzione o modello di utilità la svolgiamo al fine di verificare l’esistenza di un’innovazione tecnologica identica o simile a quella che si vorrebbe ottenere con il deposito del brevetto o del modello di utilità.
Le ricerche di anteriorità su design vengono svolte analizzando la parte estetica del disegno che si vuole proteggere rispetto a quelli già protetti.
In alcuni casi sarà necessario incrociare i risultati ottenuti dalle ricerche ricerche anteriorità marchi con i risultati delle ricerche su disegni e modelli per avere una visione più ampia di ciò che potrebbe entrare in conflitto con il nuovo marchio o disegno.
Le ricerche di anteriorità possono essere effettuate anche nel campo dei domain names (comunemente denominati domini o nomi di dominio) sulla base del nome e dell’estensione (.it, .com, .eu o altri) che si vuole registrare.

Per ulteriori informazioni in merito alle ricerche anteriorità marchi, brevetti o disegni e modelli non esitate a contattarci.

Lascia un commento