L’azienda coreana LG ha depositato il 18 aprile 2014, presso l’USPTO – l’Ufficio Brevetti e Marchi statunitense, il marchio W Watch per i nuovi prodotti. Il nuovo prodotto della LG andrà ad affiancarsi al già noto G Watch.
Il marchio, contraddistinto con il n° 86256538.

Quali siano le novità del nuovo smartwatch della LG ancora non lo sappiamo. Quello che possiamo analizzare, sulla base della domanda di marchio depositata presso l’USPTO, sono le la classi protette in base alla Classificazione di Nizza. Nel caso specifico la LG ha voluto proteggere il marchio W Watch nelle classi 9, 10 e 14. Nello specifico sono stati protetti i prodotti quali smartphone, software applicativi per i telefoni cellulari per la ricezione e la trasmissione di un messaggio nella natura dei dati/testo/lingua/suono/immagini/video, tablet PC; smartphone sotto forma di occhiali, wristband per i lettori multimediali elettronici digitali portatili, software per comunicazioni dati wireless per la ricezione/l’elaborazione/la trasmissione/visualizzazione delle informazioni di esercizio fisico/grasso corporeo/BMI, terminali portatili per uso personale per la registrazione/organizzazione/trasmissione di controllo/revisione della salute/l’assistenza sanitaria nonché per la ricezione di testo/dati/immagini/file. Ulteriori prodotti protetti con il deposito del marchio negli USA sono: strumenti di misura di impulsi, apparecchi di misurazione del battito cardiaco, orologi con la funzione di comunicazione wireless con terminali elettronici come smartphone/tablet/PC/PDA/computer, orologi da polso con funzione di comunicazioni mobili, orologi, orologi da polso e orologi elettronici.

Più avanti cercheremo di capire in quale segmento di mercato entrerà il nuovo prodotto.