Apple sconfigge Samsung in tribunale è quest’ultima viene condannata al pagamento di 120 milioni di dollari. Questa la sentenza della corte americana. La cifra di 120 milioni di dollari è decisamente inferiore rispetto a quanto richiesto all’inizio del processo dall’azienda di Cupertino: 2,2 miliardi di dollari.

Samsung ritenuta colpevole, dalla giuria composta da otto persone, di violazione di due brevetti, fra i quali il popolare “slide to unlock“.
Samsung non è stata sbaragliata ma solamente sconfitta: infatti Apple è stata condannata la risarcimento di 158.400 dollari per aver copiato, a sua volta, un brevetto dell’azienda sud-coreana.

La sentenza conferisce la possibilità alle due aziende, essendo entrambe ritenute colpevoli, la possibilità di bloccare le vendite dei prodotti contenenti i brevetti della concorrente.

Apple sconfigge Samsung in tribunale ma, dall’intera vicenda e dal comportamento dell’azienda di Cupertino, si evince che Apple cerca di “convincere” i consumatori che Samsung abbia violato deliberatamente i brevetti ed i prodotti così da poter concorrere sul medesimo piano.

Inoltre, è altamente probabile che quanto Samsung sia stata condannata a pagare ad Apple, non sia neppure sufficiente a coprire le spese legali di quest’ultima.

Ricordiamo come in questo scontro tra giganti fosse coinvolta anche Google la quale, come riportato negli atti di Samsung, utilizza software tutelati da Apple. Per tale motivo, secondo Samsung, Apple avrebbe dovuto rivalersi anche nei confronti di Google.