Sportello proprietà intellettuale Ascoli Piceno Fermo: è stato siglato mercoledì 20 novembre 2013 l’accordo tra la Studio Consulenza Brevetti Cioncoloni Srl e PMI Marche per l’apertura di uno sportello relativo alla proprietà intellettuale presso la sede di Castel di Lama – Ascoli Piceno – in Via Roma n° 9.
L’idea che ha spinto i due partner a sottoscrivere l’accordo è stata la volontà di far avvicinare le aziende, in un momento di crisi, alla tutela di marchi e brevetti, validi strumenti di finanziamento e tutela per le aziende nonché a rappresentare tutti i vantaggi che, oggigiorno, offre il mondo associativo a livello di impresa. Le informazioni non erogate non si limiteranno a marchi e brevetti ma comprenderanno modelli e disegni, modelli di utilità e, più generalmente, la proprietà intellettuale ed industriale.
Presso lo sportello proprietà intellettuale Ascoli Piceno Fermo – attivo da dicembre 2013 tutti i venerdì dispari – potranno presentarsi, previo appuntamento da fissarsi con la segreteria di PMI Marche, le aziende associate PMI Marche nonché le pubbliche amministrazioni locali per ricevere, gratuitamente, informazioni e delucidazioni in merito a pratiche di deposito marchi, brevetti e design in Italia e all’estero.
Lo sportello proprietà intellettuale Ascoli Piceno Fermo intende coprire un ampio territorio del tessuto imprenditoriale marchigiano, comprendente la provincia di Ascoli Piceno e di Fermo e le zone limitrofe. Ovviamente potranno presentarsi allo sportello marchi e brevetti di Ascoli Piceno anche le associate PMI delle regioni limitrofe come, ad esempio, l’Abruzzo.