Sono iniziate le preselezioni per i futuri giudici del Tribunale Unificato dei Brevetti. E’ stata pubblicata la “Call for expression of interest” per i potenziali candidati alla fase di preselezione. Per poter partecipare bisogna essere cittadini di uno degli stati aderenti all’Accordo sul Tribunale Unificato dei Brevetti. Ciascuna candidato, inoltre, deve di mostrare di avere una buona padronanza di almeno una delle lingue ufficiali dell’Ufficio Brevetti Europeo e dovrà assicurare, e dimostrare, la massima competenza nell’ambito del contenzioso brevettuale.
Questa procedura contribuirà al processo di nomina del primo gruppo di candidature di giudici brevettuali europei nonché garantire la loro formazione nella fase preparatoria.
Ricordiamo che la domanda dovrà essere presentata in una delle lingue ufficiali dell’Ufficio Brevetti Europeo, a scelta tra tedesco, inglese e francese. Le domande dovranno essere indirizzare al Presidente del comitato preparatorio, Mr. Paul Van Beukering, ed inviate per posta elettronica all’indirizzo secretariat@unified-patent-court.org .
Per ulteriori informazioni potete cliccare sul seguente link dal quale avrete accesso al testo ufficiale dell’invito presente sul sito del Tribunale Unificato dei Brevetti.