La ricerca Censis-MSE sulla contraffazione sarà presentata lunedì 22 ottobre nella sede del Senato di Piazza della Minerva a Roma. La ricerca, commissionata da Ministero dello Sviluppo Economico, ha il titolo “L’impatto della contraffazione sul sistema Paese: dimensioni, caratteristiche e approfondimenti“. La Dr.ssa Gulino, direttore generale della Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi aprirà il convegno con un proprio intervento.
La ricerca Censis-MSE ha analizzato, come già avvenuto nel 2009, le dimensioni economiche e i danni causati dalla contraffazione, con valutazione dei mancati introiti, della perdita fiscale e dei posti di lavoro. La ricerca ha analizzato, in particolare, i settori dell’abbigliamento/calzature, gioielli, giocattoli, cosmetici e medicinali.
Il programma del convegno può essere scaricato da qui.
var _gaq = _gaq || []; _gaq.push(['_setAccount', 'UA-35823461-1']); _gaq.push(['_trackPageview']);
(function() { var ga = document.createElement('script'); ga.type = 'text/javascript'; ga.async = true; ga.src = ('https:' == document.location.protocol ? 'https://ssl' : 'http://www') + '.google-analytics.com/ga.js'; var s = document.getElementsByTagName('script')[0]; s.parentNode.insertBefore(ga, s); })();