Marchio per automobili low-cost della Volkswagen è la notizia degli ultimi giorni nell’ambiente automotive. L’azienda starebbe pensando un nuovo marchio da introdurre sul mercato, inizialmente riprodotto su tre autovetture, per far concorrenza alla Dacia-Renault. L’idea del marchio low-cost per automobili Volskswagen è stata partorita dai manager di Wolfsburg i quali stanno ipotizzando un inizio di produzione dal 2015 per tre autoveicoli: una berlina, un’utilitaria ed un mini-van. I costi per queste vetture dovrebbero essere compresi nella fascia 6/8.000 €.
Le vetture a marchio low-cost della Volkswagen verrebbero prodotte in Cina o India ma vendute anche sul mercato comunitario. Attualmente il progetto è solo in fase di analisi.
Il nuovo marchio per automobili low-cost Volkswagen si andrebbe ad affiancare ai dodici marchi posseduti dall’azienda di Wolfsburg e sarebbe applicato su auto nuove, che utilizzano motori di vecchia concezione, ma in regola con le normative Euro sull’inquinamento. Inoltre, da indiscrezioni trapelate, le auto a marchio low-cost della Volkswagen non avrebbero airbag, per la protezione della testa, ed aria condizionata.