Commissione Europea e Data Pitch. La Commissione Europea ha lanciato Data Pitch, il bando, facente parte del più ampio programma Horizon 2020, che finanzierà i 50 migliori progetti presentati da PMI e startup, con sede nell’Unione Europa, che hanno come focus programmi e servizi per l’analisi di database. A Data Pitch potranno partecipare singole aziende. Non sarà possibile realizzare progetti con rete di imprese. I vincitori saranno premiati con 100 mila euro e parteciperanno anche a un percorso semestrale di accelerazione e a incontri con gli investitori.
Il bando, infatti, si caratterizza presenta dodici tracce raggruppate in tre diverse categorie: provider di dati, sfide settoriali e Open Innovation Challenge. Dopo aver scelto una delle tracce, le aziende dovranno presentare la loro idea, la squadra di lavoro, il budget e caricare il deck pitch.
Il termine ultimo di presentazione per le domande è il 1° ottobre 2017. Tra il 30 ottobre e il 3 novembre le aziende partecipanti saranno invitate a Londra, dove in un meeting esporranno in tre minuti le proprie idee. Le PMI e le startup che verranno scelte, inizieranno un percorso di accelerazione che le vedrà impegnate da febbraio 2018 a luglio dello stesso anno.
Per maggiori informazioni: https://www.f6s.com/datapitchaccelerator/apply