Agenda Monti

In questa fine d’anno politicamente difficile e con grandi speranze per l’anno venturo abbiamo rinvenuto un marchio italiano che richiama il programma dell’Agenda del Prof. Mario Monti ed un marchio comunitario sempre a sostegno del Professore.

Il marchio italiano è stato depositato a Brescia, in data 5 ottobre 2012, e contraddistinto al n° BS2012C000603. In tale marchio è presente una figura di un calendario da scrivania con le parole “L’Agenda Monti per Brescia“. Attualmente il marchio è in fase di domanda sospesa.
Tale marchio contraddistingue i servizi della classe 41 della Classificazione di Nizza, ed in particolare l’attività elettorale.

Il marchio comunitario è stato depositato il 21 dicembre 2012 ed è stato contraddistinto al n° 011452448. A differenza del marchio italiano, il marchio comunitario è rappresentato da un cerchio stilizzato di colore bianco, rosso e verde, una stella nella parte alta della circonferenza e le parole “Popolari italiani per Monti“.
Tale marchio contraddistingue i prodotti della classe 16 ed i servizi delle classi 35 e 41 della Classificazione di Nizza.

Nessuno dei marchi sopra citati è a nome del Prof. Monti

Nei prossimi mesi vedremo sicuramente altre tipologie di marchio, con riferimenti all’Agenda Monti, depositate da più parti d’Italia che, probabilmente, tenteranno contendersi una posizione di rilievo nel mondo dei marchi dei partiti elettorali.